PRESENTAZIONE AZIENDA

 

L'evoluzione del mondo del trasporto su gomma ha portato ad individuare nuovi materiali e nuove tecnologie per la costruzione dei cassoni fissi e centinati. Le nostre strutture, realizzate in modo tradizionale in acciaio da costruzione, vengono completamente sabbiate e verniciate con smalti poliuretanici per garantire una lunga durata. Un ulteriore passo in avanti sotto questo profilo, si è avuto adottando gli acciai inossidabili che oltre a migliorare anche l'aspetto estetico, garantiscono un durata pressochè illimitata. Ma la vera rivoluzione l'abbiamo avuta con l'utilizzo delle leghe leggere ad alta resistenza. I vantaggi sono notevoli: riduzione dei pesi di
circa il 30-35 %, montaggio senza saldature, profili anodizzati argento quindi assenza assoluta di verniciatura. Si potrebbe definire "allestimento ecologico". La nostra gamma consiste in cassoni fissi, cassoni centinati tradizionali con sponde laterali, pianali con centinature alla "francese". Ovviamente su tutte le nostre centinature è possibile applicare il dispositivo di sollevamento del tetto che può essere manuale o elettroidraulico a norme CE.

Nella costruzione di furgoni fissi si ha un forte utilizzo di leghe leggere il cui assemblaggio con collanti e chiodature, unite alla gregatura delle lamiere esterne conferiscono alle strutture una notevole leggerezza ed elasticità unite ad grande robustezza. Queste caratteristiche permettono anche la realizzazione di carrozzerie intercambiabili autoportanti.

La nostra azienda è fortemente specializzata nella costruzione di carrozzerie intercambiabili realizzate con acciai ad alta resistenza per contenere al massimo le tare, i basamenti sono autoportanti e con lunghezza fino a 10 mt. e portate fino a 16 ton. Tutte le centinature applicate sugli intercambiabili hanno le stesse prerogative e caratteristiche delle centinature applicate ai cassoni fissi. Inoltre costruiamo ed applicachiamo sugli autotelai, tutti i dispositivi per lo scarramento ed il bloccaggio delle carrozzerie tramite twist-lock ISO o ginocchiere. Gli stessi dispositivi possono essere realizzati a norme ISO per la movimentazione di casse mobili unificate e containers.

La SAVIT, da anni è specializzata nell'applicazione su autocarri di ganci di traino in posizione abbassata ed avanzata per l'aggancio di " BIGHE". Inoltre siamo in grado di fornire anche i telai per biga, grazie alla fattiva collaborazione con la Ditta AUSTERAS di Verona, azienda leader in Italia per la costruzione di questi specifici rimorchi. Siamo inoltre in grado di fornire telai per rimorchi e semirimorchi.

L'esperienza trentennale dei nostri tecnici hanno portato ad una scelta oculata dei marchi trattati dalla nostra azienda. Infatti DAUTEL e ZEPRO si sono dimostrate nel tempo sicuramente le migliori sponde montacarichi oggi presenti su mercato europeo. La cura nella costruzione, la precisione nei montaggi effettuati presso la nostra officina, l'affidabilità dei prodotti, l'assistenza puntuale, fanno sicuramente un mixer vincente. La vasta gamma di sponde montacarichi va dalle classiche a battuta con portate da 500 a 3000 Kg alle retrattili ad uno o due ripiegamenti della piattaforma, con portate da 750 a 2500 Kg.

La SAVIT distribuisce nelle provincie di AN - PU - MC le prestigiose gru idrauliche HIAB. Parlando di HIAB c'è poco da dire; la qualità eccezionale, una tecnologia all'avanguardia,l'elevato rapporto qualità/prezzo, la vasta gamma disponibile, la possibilità di personalizzare la gru a seconda delle singole esisgenze di lavoro, il montaggio e l'assistenza fatti nella nostra officina, fanno delle gru HIAB il miglior compagno di lavoro.

Gli scarrabili ad uncino o braccio articolato della MULTILIFT, grazie alla speciale geometria, garantiscono una ridotta altezza di montaggio ed un angolo minimo di sollevamento. Il ribaltamento dei cassoni può raggiungere angoli fino a 56° e la combinazione tra il braccio scorrevole e quello inclinabile permette la movimentazione di casse di diversa altezza e di diversa lunghezza. Le portate delle attrezzature MULTILIFT vanno da 10 a 40 tonnellate e sono applicabili su autocarri a 2, 3 e 4 assi. Alle stesse attrezzature è possibile abbinare gru o caricatori HIAB.

Ribaltabile Trilaterale Scarrabile, la nuova concezione del ribaltabile. Infatti il sistema rivoluziona l'dea del ribaltabile, I maggiori vantaggi sono: ribaltamento posteriore fino a 55° e laterale fino a 45°, funzione scarrabile per la messa a terra del cassone, minima altezza di installazione, basso angolo di incarramento/scarramento, possibilità di utilizzare anche le casse
del sistema ad uncino, possibilità di abbinare casse del tipo più diverso (cassoni, pianali, centinati, vasche, cisterne, pianali per recupero veicoli). I modelli disponibili, Dumbo, Jumbo, Titan hanno capacità di sollevamento rispettivamente di 14, 20 e 26 ton.